Diritto di Recesso - PAOLAT

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diritto di Recesso

Privacy e Sicurezza
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99
Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei
consumatori in materia di contratti a distanza
Il diritto di recesso:
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce acquistata a distanza, ovvero al di fuori dei locali commerciali. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Inoltre il diritto di recesso non è esercitabile su prodotti non integri o danneggiati.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
• COMUNICAZIONE: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: PAOLAT GROUP SNC, Via della Zarga 17 38015 LAVIS (TN). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax al n. 0461 247909, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere la descrizione dei prodotti che si intende restituire, numero del documento di trasporto (DDT), numero di fattura (in caso sia stata richiesta  precedentemente) nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (bonifico, poste pay etc.) ed eventuali coordinate bancarie.
• RESTITUZIONE: Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi, i prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e spese del Cliente integri, nella loro confezione originaria e  con la documentazione ricevuta alla consegna a PAOLAT GROUP SNC, Via della Zarga 17 38015 LAVIS (TN), dal lunedì al venerdì 8.30-12.00; 14.30-18.00. La spedizione è a carico e sotto la  responsabilità del Cliente. Pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti.

Modalità di rimborso:
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro dieci giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, al rimborso mediante bonifico bancario, L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione sia di consegna che di restituzione della merce a PAOLAT GROUP SNC, che resteranno comunque a carico del cliente.

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu